Skip to main content

Parquet in rovere verniciato naturale : Casa P. G.



  • Cliente: Abitazione P. G.
  • Luogo: Brescia
  • Progettista: Dep Studio

Una modernissima abitazione sulla collina bresciana in classe A+ eco-sostenibile.

Un percorso cromatico che passa dal colore naturale del legno al grigio cemento, dal bianco al nero. Un’abitazione in cui gli spazi interni comunicano e diventano un tutt’uno con l’ambiente esterno, grandi vetrate che permettono alla luce e alla natura di entrare ed abbracciare il living della vita quotidiana – Progettazione Dep Studio


Il parquet scelto

Il parquet scelto per questa abitazione è il MAXI-LISTONE in Rovere Europeo, nella scelta senza nodi a tre larghezze miste 150-190-240 mm. In ambienti molto spaziosi la larghezza mista regala un risultato estetico straordinario esaltando l’irregolare naturalezza propria del legno e interrompendo la ripetitività delle tavole. In questa modernissima costruzione la posa multi-larghezza mista richiama fortemente la natura, elemento protagonista indiscutibile per la posizione collinare in cui è collocata l’abitazione.

L’effetto cromatico della finitura superficiale nasce da una speciale verniciatura all’acqua capace di trasmettere un aspetto più morbido e naturale. La delicata trasparenza lascia intravedere le venature, le qualità e le caratteristiche autentiche del legno. Un trattamento studiato e messo a punto nel laboratorio tecnico Hausfloor che permette alle tavole di raggiungere performance eccezionali ed assolutamente uniche: alta resistenza, classe EC1, facile manutenzione, resistente alle macchie.

La Naturale verniciatura esente da emissione di sostanze organiche volatili (VOC FREE) garantiscono la salubrità dell’ambiente. La medesima attenzione per la colla utilizzata in fase di posa dove il marchio Ecolabel garantisce il rispetto di severi criteri ecologici di qualità e un costante controllo.

La COSTRUZIONE delle tavole è a TRE STRATI incrociati, con il primo strato in legno nobile (Rovere) di 4mm, uno strato intermedio in listellare di Abete e uno strato sul retro in legno tenero. Si identifica così la struttura ideale di un parquet per posa su riscaldamento a pavimento, al fine di ottenere la maggior stabilità strutturale e la miglior resa termica del riscaldamento.

La LAVORAZIONE spazzolata esalta la venatura naturale tipica del Rovere unita alla micro-bisellatura perimetrale che evidenzia la dimensione delle tavole e la varietà della larghezza mista.

La dimensione multipla delle tavole è 1900x150-190-240x15mm (strato nobile 4mm).

La modernissima scala è in ferro piegato, rivestito in Rovere con finitura e colore come il pavimento. I gradini pedata e alzata con profilo massello mod. “essential design” che ben si coniuga con la modernità architettonica dell’abitazione.


Contattaci


Realizziamo il tuo nuovo pavimento in parquet


Hausfloor crea il tuo parquet personalizzato, esattamente come lo desideri!


Contattaci per avere il tuo parquet!