Gres porcellanato per interni: scegli Hausfloor
Gres porcellanato per interni
Il Gres per interni, eleganza e funzionalità
Il gres porcellanato: il materiale del momento che primo fra tutti unisce un’accurata estetica ad elevate prestazioni. Un prodotto che è stato creato per essere duraturo e resistere nel tempo, così come per donare raffinatezza e gusto ad ogni ambiente. Che si tratti di pavimenti o di rivestimenti il gres permette di arricchire e personalizzare gli spazi secondo ogni gusto, dal più classico al più contemporaneo, dal più lineare al più stravagante.
Ma cos’è il gres porcellanato?
Il Gres, o Gres Porcellanato, è la ceramica più duratura che esiste: è igienico, ignifugo e incredibilmente resistente. La tecnologia avanzata con la quale viene prodotto e la struttura compatta lo rendono robusto e inalterabile. Perfettamente adatto sia a pavimenti che rivestimenti si può posare in qualsiasi ambiente e rendendo moderno ed elegante ogni spazio, dalle cucine, ai bagni, tutti gli interni e gli esterni.
Il gres è Made in Italy
Il gres è da sempre un vanto italiano, conosciuto in ogni paese del mondo per le sue qualità, peculiarità e vantaggi. Hausfloor propone nel suo showroom moltissime varietà di gres in differenti effetti, colori e formati, sia per pavimenti che per rivestimenti, prodotti con tutta l’autenticità italiana e la stimata cura dei dettagli degli artigiani.
Formula PROTECT®
PROTECT® è una linea esclusiva di pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato ad altissime performance, per garantire una casa sana, sicura e protetta. Le superfici ceramiche PROTECT® hanno un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.
Il risultato? Pavimenti e rivestimenti sempre protetti, 24 ore su 24, giorno e notte, igiene e pulizia più facili, sicurezza in tutta la casa, sempre.
I vantaggi del gres e i suoi ambienti ideali
Il Gres è un materiale molto versatile, che permette di creare bellissime piastrelle con varie finiture: effetto legno, effetto pietra e addirittura effetti resina e cemento. Proprio grazie alla sua versatilità è possibile creare ambienti senza eguali.
Oltre a ciò, va considerato che il gres offre numerosi vantaggi che esulano dall’estetica, dalla resistenza alla qualità tecnica del prodotto, si mantiene nel tempo e non subisce danni provocati dall’usura e dai graffi.
Il pavimento in gres porcellanato si presta molto adatto al bagno, ambiente molto umido che può mettere invece a dura prova altre tipologie di pavimento. Il gres, invece, essendo un materiale non poroso, facile da pulire e mantenere, e infine estremamente resistente, diventa il protagonista indiscusso per creare ambienti in grande stile.
È un materiale che non si macchia, proprio perché non assorbe liquidi e non teme nemmeno gli sbalzi termici, essendo quindi ideale per ogni situazione.
Anche per gli esterni il gres è perfetto: resistente e durevole, è in grado di trasformare qualunque ambiente in cui viene posato. Inoltre, è incredibilmente resistente al calpestio e agli agenti atmosferici, caratteristiche fondamentali anche per un pavimento esterno.
Infine, grazie quindi al fatto che si mantiene inalterato nel tempo, conservando gli effetti, la texture e i colori, così come sono in fase di produzione, rappresenta una riposta affidabile, sicura e garantita per qualsiasi domanda ci si ponga in merito alla propria casa.
Il gres in grandi formati
Il gres porcellanato è divenuto uno dei protagonisti indiscussi del mondo dell’architettura, dell’interior design e dell’arredo casa, e in questo mondo di stile i grandi formati hanno acquisito uno spazio sempre maggiore: creano continuità visiva, donano eleganza e raffinatezza.
Ad oggi il gres di dimensioni 60x120 è quello più apprezzato, sia da privati che da professionisti, e a seguire si trova il 90x90. Queste dimensioni sono perfette per ampliare gli spazi, riducendo al minimo le fughe e aumentando la profondità degli ambienti. L’equilibrio è dato poi dalla proporzionalità e dall’armonia delle forme, ampie al punto giusto, versatili.
Se invece si vogliono arredare pareti intere regalandogli un ruolo da copertina, la scelta più azzeccata è la lastra: questo formato arriva a coprire una superficie di tre metri quadrati, è scenografico e d’impatto.
Si tratta di lastre sottili, solitamente di 6mm che vengono utilizzate per i rivestimenti. La continuità visiva che viene data unita a ciò che viene rappresentato è un concetto perfetto che trasforma una semplice parete in un luogo magico.
Nelle lastre effetto marmo la maestosità appare ancor di più: le venature hanno margine per espandersi, le sfumature emergono senza confini, e l’effetto naturale è più evidente. Prestigio, luminosità ed eleganza sono garantiti.
Gli effetti del Gres e i suoi decori
Come un abile camaleonte il gres porcellanato è capace di assumere le vesti di qualsiasi materiale, ed è grazie alle avanzate e innovative tecniche di stampa che è possibile scegliere pavimenti e rivestimenti in svariati effetti diversi. I gres effetto cemento e effetto resina sono perfetti laddove si vuole optare per uno stile urbano e contemporaneo, con superfici minimal e un’atmosfera essenziale.
Il gres effetto marmo invece è sinonimo di eleganza, da sempre: è prezioso e da luce, con un continuo di giochi di sfumature e colori. L’effetto pietra è uno dei più cercati ed utilizzati, è naturale, veritiero e realistico. Raffinato ma semplice, venato o granigliato che sia. Da ultimo l’effetto legno si pone con innovativo sostituto ai pavimenti in parquet, con sempre più essenze e colorazioni disponibili, e texture realistiche.
Non da ultimo si hanno i decori e i gres effetto carta da parati. Per tutti coloro che vogliono rivestire pareti con rappresentazioni floreali, geometriche, o di qualunque altro tipo questa scelta è la migliore.
Oppure, in alternativa, è possibile decorare singole pareti o parti di esse con listelli di ceramica o gres colorati, rettificati o anticati, che regalano un tocco moderno e vivace.
Grazie a questi effetti gli spazi diventano vere e proprie scenografie con la quali giocare e sbizzarrirsi. Anche molti pavimenti possono essere colorati, variegati e a mosaico: si può optare per cementine di varia forma, dalle quadrate alle esagonali, che permettono di vedere posati e realizzati innumerevoli disegni.