Parquet Milano, 30 anni di esperienza
Parquet Milano: Hausfloor è il tuo partner ideale per pavimenti in legno, parquet e pavimenti in gres a Milano. Non siamo semplici rivenditori di Parquet Milano, siamo artigiani e falegnami che ti aiutano a creare il pavimento in legno dei tuoi sogni e siamo posatori e manutentori, per garantirti un pavimento perfetto.
Hausfloor offre un servizio di Parquet Milano a tutto tondo, dalla scelta del colore e consulenza di Interior Design alla posa del pavimento in legno.
Offriamo svariate tipologie di parquet, per accontentare tutte le esigenze dei nostri clienti:
- Parquet stratificato prefinito: questa tipologia di parquet è composta da uno strato nobile (di circa 4mm) supportato da un sotto-strato che garantisce la stabilità della tavola;
- Parquet personalizzato: è una tavola di legno stratificato che viene finito esattamente come desideri, permettendoti di scegliere colori, finiture e lavorazioni.
Hausfloor offre un vasto assortimento per soddisfare le svariate esigenze dei nostri clienti.


Scegliere il pavimento giusto per te: parquet Milano
Proponiamo un’ampissima varietà di tipologie di pavimenti in parquet nel nostro showroom Parquet Milano, per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.
Inoltre abbiamo a disposizione una falegnameria apposita che realizza pavimenti in parquet personalizzati, per creare pavimenti in legno completamente unici.
I nostri consulenti ti supporteranno nella creazione del tuo pavimento personalizzato in parquet: dalla scelta dell’essenza, alla scelta del colore e della lavorazione alla scelta della finitura. Ti aiuteremo a scegliere il tipo di parquet in base all’ambiente dove vuoi posarlo.
I nostri posatori specializzati si occuperanno della posa attentamente e con precisione, scegliendo la tipologia di posa più adatta per l’ambiente e la geometria di posa che tu preferisci. I pavimenti posati da noi durano a lungo nel tempo.
Personalizzazione del parquet a Milano: le lavorazioni
Per il tuo parquet personalizzato potrai scegliere una grande varietà di lavorazioni, tutte eseguite artigianalmente nella nostra falegnameria. Vediamo quali sono le lavorazioni più richieste:
- Parquet spazzolato: una lavorazione, fatta con spazzole di diversa durezza, che permette di rimuovere lo strato superficiale, rendendo più evidente la venatura del legno.
- Parquet piallato a mano: piallando a mano la superficie delle tavole è possibile ricreare l’effetto dei pavimenti in legno antico, creando un pavimento anticato, reso irregolare dal passare del tempo.
- Parquet levigato: il parquet viene levigato attentamente per ottenere una finitura regolare e perfettamente liscia.
- Lavorazione piano sega: questa lavorazione permette di ricreare l’aspetto dei tronchi appena tagliate, conferendo un aspetto moderno ma richiamante le lavorazioni di falegnameria di una volta;
- Parquet Bisellato: la bisellatura è una lavorazione che viene effettuata sui bordi laterali delle tavole in legno, che permette, una volta che il parquet è posato, di vedere chiaramente dove una tavola inizia e l’altra finisce. Questa lavorazione fornisce un aspetto vintage alle tavole e forma un bellissimo contrasto quando effettuata su pavimenti in ambienti moderni.


Personalizzazione del parquet a Milano: colori e finiture
Il parquet non è personalizzato semplicemente come lavorazione, ma anche come colore e finitura. Per rappresentare al meglio per il cliente effettueremo varie lavorazioni di prova su campioni, in modo da aiutare il cliente della scelta. Il parquet può essere di qualunque colore e le finiture tra cui scegliere sono di moltissime tipologie (opaca, lucida, satinata, naturale…).
Una volta che il campione è avvallato dal cliente procediamo con la produzione delle tavole, processo che richiede solitamente due o tre settimane.
Se invece si è scelto un parquet prefinito non personalizzato i tempi di attesa per la posa si riducono: basterà infatti solo una settimana, massimo 10 giorni.
Posa parquet Milano
I nostri posatori esperti sceglieranno la tipologia di posa più adatta al tuo pavimento, in modo da garantirti la durata nel tempo del tuo pavimento. Quali tipologie di posa esistono? Le tipologie di posa utilizzate per i parquet prefiniti sono due: flottante e incollata. Esiste anche la posa inchiodata, ma è molto più rara perché utilizzata per il parquet in legno massello. Vediamo le tipologie di posa:
- Posa flottante: in questo caso il pavimento viene posato su un materassino in plastica (o in sughero per chi sceglie una posa eco-sostenibile) con un sistema ad incastro. Questa tipologia di posa è molto adatta per ambienti in cui è necessario isolamento acustico;
- Posa incollata: in questo caso il pavimento viene incollato in modo diretto sul massetto. Per questa tipologia di posa, molto adatta per gli ambienti umidi, Hausfloor utilizza solamente colle eco-compatibili a zero emissioni di elementi volatili, in modo da garantire il benessere dei propri clienti (certificazione Ecolabel e Nordic Ecolabel).


Parquet sostenibile a Milano
Abbiamo varie linee di parquet che sono certificate FSC e nel nostro showroom abbiamo tutta la documentazione per provare le varie certificazioni. Vuoi scegliere un parquet ecologico e sostenibile? Scegli Hausfloor!

Inoltre utilizziamo prodotti per la posa, come colle, e prodotti per la finitura (oli e vernici) non tossici, anch’essi certificati.
Vieni a trovarci per scoprire le nostre certificazioni! Vuoi saperne di più? Leggi la nostra pagina sostenibilità!
Dove trovarci
Vuoi personalizzare il tuo Parquet a Bergamo? Vuoi vedere il parquet prefinito disponibile in negozio? Vieni a trovarci nel nostro showroom! I nostri consulenti ascolteranno le tue esigenze e ti aiuteranno a trovare il parquet perfetto.
Puoi trovarci a Lainate, via Via Donizzetti 8/a. Lo showroom è aperto su appuntamento, telefona al numero 3939301943 per decidere quando venire a trovarci!

Dicono di Noi




Le aree in cui opera Hausfloor a Bergamo
Milano Città
Sesto San Giovanni
Cinisello Balsamo
Legnano
Rho
Paderno Dugnano
Cologno Monzese
Rozzano
San Giuliano Milanese
Bollate