Skip to main content

Parquet in rovere spazzolato naturale: Appartamento M. A.



  • Cliente: Abitazione M. A.
  • Luogo: Palazzolo - Brescia (25036)
  • Progettista: Dep Studio

Un appartamento oggetto di minuziosa ristrutturazione, in cui stanze buie e angoli poco utilizzabili sono stati trasformati in spazi funzionali, sobri ed eleganti. Un appartamento che unisce stili, epoche e colori, e dove il grande disimpegno collega ogni ambiente lasciando che gli spazi si scoprano pian piano. Un’ampia zona giorno, con un effetto vedo/non vedo, e poco si rivela la cucina bianca in cui fondamentale è la luce che colora il bianco e scalda il legno - Progettazione DEP STUDIO.


Il parquet scelto

Il parquet Rovere Naturale Spazzolato Opaco è la pavimentazione che accomuna tutte le stanze con il ruolo importante di creare quella moderna eleganza che caratterizza ogni spazio della casa.

La STRUTTURA del Listone in Rovere a 3 strati rappresenta il fattore qualitativo del parquet unitamente alla finitura di superficie. La struttura prende il nome proprio dal numero di strati che la compongono: il primo strato formato da uno spessore di legno nobile 4 mm, uno strato intermedio composto da un'anima centrale costituita da listelli di abete e un ultimo strato, detto anche contro placco, realizzato in legno morbido. La micro-bisellatura perimetrale esalta la notevole dimensione della tavola di Rovere rendendo il pavimento più prezioso ed importante.

La FINITURA del parquet rovere naturale Hausfloor posato in questa abitazione è a vernice Naturale Opaca 5-10 Gloss (Gloss = scala della lucidità variabile da 5 a super lucido). La tipologia di vernice è ideale per i parquet ad effetto naturale dando l'impressione di una maggiore modernità e con alcuni abbinamenti di arredo di un’eleganza più raffinata.

Il parquet in rovere naturale posato è SPAZZOLATO, una superficie molto di tendenza che enfatizza le venature naturali del legno e pertanto risulta molto più naturale se confrontato con altri pavimenti in legno. La spazzolatura è ottenuta “graffiando” con spazzole in acciaio la superficie delle tavole di parquet nella loro parte più superficiale. Il risultato è un aspetto estetico che ben si adatta a diversi stili d’arredo, in questo caso un moderno contemporaneo. L’estetica rappresenta quindi il suo principale punto di forza della superficie a lavorazione spazzolata.

La dimensione delle tavole è 1800-1900x190x15mm (strato nobile 4mm).


Questo progetto compare sul numero 72 della rivista Case di Elixir, clicca qui per leggerlo


Contattaci


Realizziamo il tuo nuovo pavimento in parquet


Hausfloor crea il tuo parquet personalizzato, esattamente come lo desideri!


Contattaci per avere il tuo parquet!