Parquet: scegli Hausfloor
Parquet
Hausfloor propone un vastissimo assortimento di parquet per tutti i gusti. Il parquet è una tipologia di pavimento impareggiabile: la matericità del parquet non ha eguali, la sensazione di calore è unica nel suo genere e la bellezza del parquet è insostituibile.
I tipi di parquet
Esistono due principali tipologie di parquet:
- Legno stratificato prefinito: questa tipologia di parquet, la più utilizzata, è composta da uno strato “nobile” (circa 4 mm) supportato da uno sotto-strato o multi-strato che garantisce la stabilità dimensionale e strutturale del legno. Viene pre-verniciato o pre-oliato prima della posa e rappresenta la risposta moderna al tradizionale legno massello sia dal punto di vista estetico per le grandi dimensioni sia per la stabilità che lo rendono consigliato per posa su riscaldamento a pavimento.
- Legno massello: è il parquet “tradizionale” di spessore tra 10/14/22 mm, si posa grezzo, levigato, carteggiato e verniciato sul posto. E’ sconsigliata la posa su riscaldamento a pavimento ed oggi è meno utilizzato rispetto al Prefinito e al Multistrato.
Hausfloor offre un vasto assortimento per soddisfare le svariate esigenze dei nostri clienti.
Sostenibilità
Varie linee di parquet Hausfloor sono certificate FSC, e anche se le singole assi non riportano il marchio FSC per ragioni estetiche, abbiamo nello showroom tutti i documenti certificanti per ogni linea certificata. Se volessi consultarli per assicurarti della provenienza del nostro parquet certificato non esitare a chiamarci o venirci a trovare.
Che cos’è la certificazione FSC?
Il Forest Stewardship Council ha creato l’omonima certificazione FSC, per dare uno standard preciso alla gestione responsabile delle foreste e alla raccolta e utilizzo di materiali provenienti da foreste (legno, carta, sughero…).